Ascensione al Mirador de Alcolea de Cinca

Si tratta di un viaggio di andata e ritorno che si snoda in uno dei più impressionanti corsi d'acqua del fiume Cinca, visitando la zona di steppa più straordinaria della regione del Cinca Medio.

Questo inizia ad Alcolea de Cinca e prende un sentiero che sale verso sud-ovest. Dopo circa 340 metri di salita ripida, il sentiero lascia una strada sterrata che prende a sinistra e che avanza sui ceppi impressionanti, erosi in migliaia di anni e conosciuti come matasse.

A pochi metri dalla pista, c'è un belvedere coronato da una croce. Questo posto è il tetto della città e dove anticamente era l'eremo della Croce.

Il percorso continua lungo la strada principale, vicino al taglio. Llaneando, passa accanto ad alcune antenne mentre a destra lascia un'area di coltivazione e sulla sinistra, la caduta delle imponenti ripas, con vista sulla valle.

Arriva un momento in cui il percorso si separa a pochi metri dalla sega per avvicinarsi ai sassi di Alcolea, la zona di steppa più grande e meglio conservata del Cinca Medio.

Circa 3 km dall'inizio, un piccolo edificio in pietra appare in rovina e, pochi metri dopo l'edificio, il percorso lascia l'appartamento sulle maturi e inizia la forte discesa che porta alla strada HU-V-8611.

Dalla strada asfaltata i panorami sono molto diversi poiché, ora le enormi mura sono sulla strada. Dopo aver goduto di queste meravigliose formazioni geologiche, l'itinerario ritorna al villaggio seguendo lo stesso percorso.

Percorso in PDF

Caricamento...
Ops!
Stai utilizzando un broswer che non sopportiamo pienamente. Per favore aggiornalo per un'esperienza migliore.
Il nostro sito funziona al meglio con Google Chrome.